Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Vivere in grande: i grandi formati come unione di estetica e praticità.

Generalmente quando si pensa ai grandi formati, si fa riferimento automaticamente a ciò che riguarda l’arredamento di bagni o cucine. Ma oggi la tendenza all’utilizzo di grandi formati si è affermata nel design contemporaneo in tutti gli spazi: dalla camera da letto al soggiorno, per quanto riguarda le abitazioni, e anche in negozi e ristoranti.

Quest’affermazione dei grandi formati è dettata da un duplice fattore: da un lato essi sono confacenti alle nuove prospettive di design riuscendo a creare un’estetica omogenea e una sensazione di continuità degli spazi; dall’altro lato rappresentano una scelta funzionale e di più rapida realizzazione pratica.

Le grandi lastre in gres porcellanato consentono una continuità visiva nei vari ambienti domestici, sia indoor che outdoor. Infatti, grazie alle collezioni outdoor è possibile creare un look coordinato e un’armonia completa in tutti gli spazi della casa. Questa continuità è resa possibile – prima di tutto – dal ridotto numero di fughe che consentono una percezione omogenea della texture.

I grandi formati offrono la possibilità di scelte di design originali consentite dall’ampia gamma di grafiche dal forte impatto visivo, perfette sia per donare un tocco di originalità agli ambienti domestici che per rendere particolarmente scenografici gli ambienti commerciali.

La possibilità di rivestimento tanto di pavimenti, quanto di pareti ed elementi di arredo consente la realizzazione di un progetto di design unico e originale, garantito dalla vasta possibilità di scelta tra lastre ad effetto marmo, metallo, cemento, pietra e molte altre tipologie, ognuna delle quali in grado di donare all’ambiente un look forte e deciso.

All’estetica ricercata dei grandi formati, si uniscono la versatilità, la funzionalità e le prestazioni tecniche.

La ceramica è tra i materiali di architettura più igienici in assoluto poiché ipoallergenico e privo di sostanze tossiche di natura organica. La salubrità di questo materiale è consentita anche dalla superficie priva di porosità che non permette, quindi, la presenza di acari o batteri. Impossibile, poi, non apprezzare la resistenza del gres porcellanato, garantita dalla sua compattezza. Perciò oltre alla facilità nella pulizia, i grandi formati non richiedono interventi speciali di manutenzione e conservano a lungo la loro bellezza.

Gli infiniti vantaggi funzionali e l’estetica unica delle lastre in gres porcellanato, lo rendono, a buon merito, un materiale di tendenza per qualsiasi tipologia di ambiente. Rispecchiano quindi perfettamente le necessità della vita frenetica contemporanea con la voglia però di non tralasciare la ricerca estetica, il gusto e l’affermazione della propria personalità rispecchiata anche dalle scelte di interior design.

Condividi: