Vasca o doccia?
Una scelta di praticità, organizzazione ed estetica.
Per decidere tra la vasca da bagno e la doccia, bisogna basarsi sui propri gusti, sul proprio stile di vita, sul proprio stato di salute e sulle scelte di consumo.
Questa scelta deve ruotare intorno a tre condizioni principali:
1. Bambini.
2. Accessibilità.
3. Relax.
4. Ecosostenibilità
Infatti, alla presenza di bambini la vasca è molto pratica per fare il bagno, può essere usata davvero da tutti senza i pericoli che potrebbero esserci avendo una doccia.
Se si è soggetti a problemi di salute come dolori alle gambe, alla schiena, difficoltà nei movimenti la vasca classica è sconsigliata. Soprattutto per gli anziani che sono le
persone più a rischio di caduta, infatti, la vasca si trova tra i primi posti nella classifica degli incidenti domestici.
Se quello che cerchi è il relax allora la vasca è proprio ciò che fa per te. Contrariamente a ciò che si crede anche la doccia può diventare un luogo di benessere. Potrai dotare la doccia di soffioni multi getto e accessori che garantiscono momenti di vero beneficio al corpo e alla mente. Anche se è vero che ci si può rilassare in entrambi i casi la differenza sta nella posizione: in piedi o distesi.
Infine ma non per ultimo, la doccia è una scelta green, davvero più ecologica e sostenibile, una scelta importante da prendere in sostituzione alla vasca.
E tu? Cosa preferisci? Vasca o doccia?
Per trovare nuove ispirazioni consulta il nostro sito