Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tendenze arredo bagno

Sei alla ricerca di nuove ispirazioni per il tuo bagno?

Sei stanco dei soliti arredi?
Ecco per te dei consigli sulle nuove tendenze di arredo bagno!

Il bagno è un luogo intimo, uno spazio che rappresenta la nostra dimensione individuale.
Deve per questo farci sentire a nostro agio, e pur volendo seguire i trend per una ristrutturazione dobbiamo adattarli alle nostre necessità ed esigenze per viverlo al meglio.

Architetti, interior designer e progettisti, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e nuove tecnologie sviluppano moltissime soluzioni, che sono in grado di creare uno spazio fatto su misura per ogni cliente.

Nelle tendenze 2022 al primo posto troviamo quella che segue le linee morbide dei sanitari e dell’arredo andando a sostituire le forme quadrate e definite.

Altra tendenza imperdibile è quella di un Design Sostenibile, elementi come legno o effetto legno sono sempre più presenti in questi ambienti. Utilizzato sia per i mobili che per i rivestimenti oppure come elemento decorativo.

Oltre ai materiali sostenibili, una grande tendenza è rappresentata anche da materiali innovativi, questi hanno una particolarità: sono in grado di far vivere emozioni sensoriali attraverso il tatto.
Un esempio possono essere la ceramica o il gres porcellanato.

Sempre in tema di innovazione troviamo il trend dell’utilizzo di tecnologia e domotica per creare una vera e propria zona wellness. Questi elementi sono ad esempio specchi dotati di impianto acustico bluetooth, docce munite di cromoterapia o controllo della temperatura. Trasformando così il design in molte funzionalità diverse, che donano maggiore benessere e comfort.

Un’ultima tendenza di quest’anno è quella di un’architettura minimalista che accosta toni neutri come il beige, per creare un effetto davvero unico.

Qual è la tendenza che ti ispira di più?
Vorresti approfondire di più questi stili per la ristrutturazione del tuo bagno?
Vieni a trovarci nei nostri showroom e non esitare a contattarci!

Condividi: