RENDERING E REALTA’, L’IMPORTANZA DELLA VISIONE DEL PROGETTO

11 Mar , 2024 - Consigli , Progettazione

RENDERING E REALTA’, L’IMPORTANZA DELLA VISIONE DEL PROGETTO

L’architettura e i progetti non sono più esclusivamente su carta, anzi sempre più spesso sono veri e propri modelli tridimensionali valutabili da più angolazioni e personalizzabili rapidamente, grazie al rendering di ogni ambiente oppure oggetto che sia.

Realizzare un Render significa mostrare in anticipo quale sarà l’ambiente finale di un determinato progetto, che sia una cucina, una camera da letto, un bagno, il render permette una rappresentazione di alta fedeltà e permette al cliente ed al progettista di allinearsi al meglio per il risultato finale.

I vantaggi di effettuare il rendering di un ambiente sono molteplici, tra questi: la valutazione accurata delle diverse soluzioni progettuali; la maggior precisione nel calcolo di superfici e volumi per rivestire ed arredare; la possibilità di deviare il progetto verso le esigenze estetiche e funzionali e altro ancora.

Prevedere ciò che sarà permette anche a chi ha poca immaginazione di vedere il suo progetto in anteprima, e di avere così la possibilità di modificarlo e personalizzarlo come meglio preferisce.
Presso i punti vendita ADDEO DESIGN lo strumento del Rendering viene utilizzato sia per valutare i nuovi ambienti in caso di ristrutturazione, ma anche per l’arredamento degli interni con software per mobili e accessori da bagno o parati ad esempio.

Questa tecnologia concede una grande immediatezza, avvicinando ancor più il cliente al progetto e rendendolo maggiormente partecipe nella fase progettuale del proprio ambiente. Il rendering negli anni passati era uno strumento limitato ai grandi progetti, soprattutto poiché i costi risultavano essere elevati, mentre negli ultimi tempi è divenuto la chiave ideale per ogni progetto.

Nei nostri showroom è possibile prenotare una consulenza dedicata, nella quale si rilevano tutte le necessità progettuali per offrire poi il render di un ambiente, di una composizione d’arredo, di una superficie, coì la proposta di ADDEO DESIGN fornisce ai clienti una visione, quanto più realistica, della propria casa.

CONDIVIDI: