Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Parquet e piastrelle

“Gres porcellanato, pavimenti in ardesia, maioliche dipinte a mano, insomma il legno può dialogare con qualunque materiali si accosti, ricercando lo stile ideale per la realizzazione. Che sia una casa classica o contemporanea, una superficie in parquet riesce a dare la giusta armonia a qualsiasi ambiente. Questo il pensiero di Paolo, progettista della ADDEØ DESIGN.

Per il rivestimento dei pavimenti la scelta ricade solitamente tra il parquet o le piastrelle, due opzioni che possono sembrare incompatibili. Però, al contrario, è possibile in determinati contesti utilizzarli entrambi!

È importante scegliere il giusto abbinamento, data la loro differenza.

Per quanto riguarda il bagno e la cucina Paolo ha le idee chiare:
“Anzitutto sfatiamo un mito: il parquet può essere posato ovunque! È ovvio che si tratta di un materiale naturale, per cui la resistenza ad abrasioni o liquidi è inferiore di superfici sintetiche quali una piastrella, che per questo viene in aiuto in questi ambienti. Per evitare macchie o altre dinamiche che non concedono una manutenzione pratica e veloce, consigliamo di innestare appunto un gres porcellanato o altri materiali per avere un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità“.

Insomma gli abbinamenti che possono sembrare più stravaganti alla fine creano dei contrasti davvero unici!

Se sei interessato a un progetto con l’abbinamento tra Parquet e Piastrelle non esitare a contattarci.

Per ulteriori informazioni vieni a trovarci nei nostri Showroom.

Condividi: