La cucina dei sogni di Addeo Design.

10 Ott , 2023 - Progettazione

La cucina dei sogni di Addeo Design.

I ricordi più belli si creano attorno a un tavolo. Niente di più vero, la convivialità che crea il cibo è in grado di mettere tutti di buon umore e di regalare momenti indimenticabili. La cucina è la stanza eletta, la più importante della casa, quella attorno la quale si muove ogni giorno l’intera famiglia per incontrarsi durante i momenti di pausa in una vita frenetica.

Per questo motivo, essendo la stanza più vissuta della casa, è necessario renderla comoda e funzionale, senza dimenticare l’estetica.

Ecco quindi, i consigli di Addeo Design per realizzare la cucina dei sogni.

 

  1. Scegli materiali facili da pulire.

Proprio perché è particolarmente vissuta, la cucina è uno spazio che si sporca e si mette in disordine molto facilmente. Per questo la soluzione migliore sarebbe quella di optare per un top cucina in un materiale resistente e facile da pulire. Il migliore – dal nostro punto di vista – è il gres porcellanato, un materiale molto resistente e impermeabile, facilmente adattabile a qualsiasi stile e tinta dell’ambiente grazie alla vasta gamma di effetti riproducibili (effetto legno, marmo ecc.).

2. Opta per un piano cottura a induzione invisibile.

Molto spesso ci ritroviamo a fare le cose in spazi ridottissimi in cucina e questo principalmente perché molti spazi sono inutilizzabili. Tra questi l’area del piano cottura, uno spazio medio grande ma limitato a un solo utilizzo. L’innovazione di Cooking Surface Prime però rivoluziona il concetto di cucina tradizionale: il piano cottura invisibile si integra alla perfezione con la superficie e diventa uno spazio multifunzionale resistente e utilizzabile.

3. Organizza il triangolo di lavoro ad angolo.

Per triangolo di lavoro si intendono i tre punti principali della cucina: zona cottura, zona lavaggio e zona conservazione. Le disposizioni di questi punti sono variabili, le più comuni sono a U, a L e a isola. La disposizione ideale sarebbe quella a U o angolo perché più comoda e funzionale. Questa disposizione forma un triangolo equilatero tra le tre zone, in tal modo tutti i punti sono equidistanti tra loro, semplificando e velocizzando il lavoro in cucina.

CONDIVIDI: