Design e Disabilità

17 Ott , 2022 - Consigli , Progettazione

Design e Disabilità

Design e Disabilità sono due mondi che possono sembrare lontani ma che in realtà comunicano tra loro.

L’obiettivo principale del design è, in base alle diverse necessità o ai diversi bisogni, soddisfare le esigenze di tutti.

Alcuni di noi hanno esigenze particolari come chi presenta maggiori difficoltà nel movimento o nella percezione. Ed è proprio in questi casi che il Design oltre ad essere un fattore estetico e pratico diventa un vero e proprio aiuto per le persone.

Il nostro team mette in campo tutti gli elementi per progettare degli ambienti in cui ognuno si possa sentire a proprio agio. Progetti che uniscono al tempo stesso funzionalità ed estetica.

Non esistono distinzioni tra persone per questo solo la piena conquista della “normalità” della disabilità porterà a non distinguere nemmeno tra prodotti funzionali alla vita quotidiana degli uomini, un processo culturale che viaggia lentamente nella quotidianità e che noi cerchiamo di percorrere costantemente.

Il “Design for All” tratta proprio della realizzazione di prodotti comuni con un design accattivante sempre più fruibili da parte di un’utenza ampliata. “For all” un mercato che attua una produzione che va a coniugare le esigenze di sicurezza ed accessibilità con quelle estetiche e del design. Il risultato sono prodotti più funzionali, pratici ed essenziali per tutti.

Un Design davvero unico è un Design progettato con il cuore, che azzera le distanze con i clienti e si mette in prima linea per realizzare i sogni di tutti.

CONDIVIDI: